2Web


Siti internet

  • Siti tradizionali: realizziamo siti web dinamici ideali per la presentazione professionale di un’azienda, di un’associazione o di un progetto complesso;
  • Mini siti: sono costituiti da poche pagine e puntano alla divulgazione di un singolo prodotto o progetto;
  • Restyling;
  • Aggiornamento e gestione.

Applicazioni web

  • E-commerce: vendita di prodotti on line;
  • Cataloghi sfogliabili: presentazione di prodotti in versione elettronica. La visualizzazione è la medesima di un catalogo cartaceo, sfogliabile con il mouse;
  • Blog: letteralmente “diario in rete”, si è diffuso come servizio per le aziende (corporate blog) come area di discussione e confronto su temi aziendali.

Le nostre realizzazioni per il web sono caratterizzate da un’interfaccia di facile comprensione, da una grafica attraente e dalla ricerca di interattività, perseguita anche grazie agli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia WEB 2.0.
Questi elementi condizionano la reazione soggettiva degli utenti e determinano il successo commerciale di un sito web.

Web marketing

  • Ottimizzazione siti: miglioramento del posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca attraverso l’analisi delle parole chiave, la revisione dei testi, l’inserimento di metatag nell’html e nella struttura del sito;
  • Registrazione dei siti in cataloghi on line di settore;
  • Social networking: creazione e aggiornamento di pagine sui principali siti di social network (facebook, myspace, linkedin, twitter, ecc.);
  • Newslettering: redazione e invio ad una mailing list creata ad hoc di periodici messaggi (newsletter) caratterizzati dalla grafica coordinata per comunicare in maniera diretta novità e aggiornamenti su servizi, prodotti e iniziative.

Un breve approfondimento sui criteri che animano le nostre produzioni per il web

Usabilità
Un sito web deve garantire semplicità d’uso e comprensibilità dei contenuti. In altre parole deve essere “usabile”.
Alcuni elementi per noi fondamentali per garantire l’usabilità del sito:

  • Chiarezza nella struttura
  • Facilità di navigazione e orientamento all’interno del sito
  • Uso consapevole dei colori e della formattazione del testo per guidare l’utente nella lettura
  • Attenzione al peso delle pagine per evitare fastidiosi tempi morti
  • Test di corretta visualizzazione sui principali browsers (noi non usiamo Internet Explorer!)

Immagine attraente
L’aspetto estetico è di primaria importanza per attrarre il visitatore, soprattutto quando occasionale.
Bello non significa nulla: la grafica, per essere “bella” deve essere coerente.
Coerenza che si sviluppa non nel singolo elemento, ma nella proporzione delle parti, nell’accostamento dei colori, nell’armonia.
Coerenza, infine, con l’immagine coordinata utilizzata dal cliente: di norma il sito internet è parte di un progetto di comunicazione più ampio, e deve quindi essere in linea con la restante produzione visiva.

Interattività
L’interattività di un sito dà la misura della sua vitalità.
L’utente medio di internet si sente gratificato dal fatto di poter agire: commentare, postare, scaricare, iscriversi ed essere contattato. L’interazione è quindi determinante per l’aumento degli accessi e il successo del sito.
Ove non sia possibile, è fondamentale comunicare in altro modo la vivacità della nostra pagina internet, dimostrando che è in continua evoluzione, anche quando unilaterale: l’aggiornamento, l’inserimento di news, l’offerta di servizi nuovi sono elementi che compongono il sito tanto quanto le pagine dalle quali è formato.

Informativa sulla privacy e sui cookie Privacy Policy
© MADE. All Rights Reserved | MADE snc di Ferri Silvia & C. | Via Caboto 4 29015 Castel San Giovanni (PC) | CF e P. IVA 01663240339