Be young (ma non troppo): il nuovo sito di Kaprasquare

Prosegue il lavoro di MADE per la cooperativa sociale L’Arco di Piacenza, specializzata in servizi per i minori.
Per dare una voce e un volto al centro di aggregazione per giovani Kaprasquare abbiamo creato un nuovo sito e nuove insegne.

Il primo si è reso necessario dopo aver verificato che serviva un mezzo di espressione proprio, svincolato dai canali istituzionali (Comune, Informagiovani, ecc.).
Il sito è molto semplice, funziona essenzialmente come un blog. La grafica fresca e colorata rimanda alla composizione del centro, giovane e multietnica, ma la struttura è semplice e tradizionale, e considera che il target è composto principalmente da committenti, operatori, famiglie.

A seguito di un’indagine nel quartiere, dalla quale è emerso che molti – dopo 15 anni! – non sapevano ancora esattamente cosa facesse e come si chiamasse esattamente il centro (CIAPASQUARE? CAPRASQUADRA? tanto per citare alcuni esempi), abbiamo utilizzato le vetrofanie per dirlo chiaramente, sempre considerando quanto detto sopra: giovani si, ma anche no.

FacebookTwitterLinkedInTumblrPinterestCondividi

Tags: , ,

Would you like to share your thoughts?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla privacy e sui cookie Privacy Policy
© MADE. All Rights Reserved | MADE snc di Ferri Silvia & C. | Via Caboto 4 29015 Castel San Giovanni (PC) | CF e P. IVA 01663240339