Guercino a Piacenza, il sito

A partire dal prossimo quattro marzo Piacenza ospiterà una mostra dedicata al Guercino, celebre artista emiliano di cui troviamo tante tracce in città. Per l’occasione saranno organizzate numerose iniziative; in particolare, sarà offerta la straordinaria possibilità di salire all’interno della cupola del Duomo per ammirare da vicino gli affreschi del pittore.

Nell’attesa di poter vedere l’opera del Guercino da vicino (come claim, non sarebbe male), MADE è stata incaricata dall’organizzazione di realizzare il portale web dell’evento.

www.guercinopiacenza.com

Nel disegno di questo sito abbiamo dovuto considerare diversi fattori, primo fra tutti quello dell’utenza, che immaginiamo eterogenea: alcuni visitatori potrebbero quindi non essere esperti internauti e avere qualche difficoltà nella navigazione. Abbiamo di conseguenza utilizzato un design molto semplice – basandoci sulla linea dell’immagine coordinata che ci è stata fornita dall’organizzazione- che privilegia l’usabilità del sito, cercando tuttavia di mantenere uno stile elegante.

Il progetto web tiene conto del fatto che la navigazione da smartphone e tablet potrebbe essere prevalente, quindi riassume in homepage l’accesso ai contenuti salienti, per risparmiare all’utente inutili ricerche, e riserva tutti gli approfondimenti per le sottopagine a menù.

Guercino a Piacenza è promosso dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio e dal Comune di Piacenza, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del MiBACT e col contributo della Camera di Commercio di Piacenza e di Iren; main sponsor Crédit Agricole Cariparma. L’ufficio stampa della manifestazione è gestito da CLP – relazioni pubbliche Milano.

FacebookTwitterLinkedInTumblrPinterestCondividi

Tags: , , ,

Informativa sulla privacy e sui cookie Privacy Policy
© MADE. All Rights Reserved | MADE snc di Ferri Silvia & C. | Via Caboto 4 29015 Castel San Giovanni (PC) | CF e P. IVA 01663240339