La Notte dei Musei e Instagram

Buongiorno a tutti,
come forse avrete letto sul portale, Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram, è media partner a livello nazionale della Notte Europea dei Musei.
Per chi non la conoscesse, Instagram è un’applicazione per cellulari iPhone e Android, al tempo stesso macchina fotografica e social network.
Permette di scattare un’immagine – rigorosamente quadrata – applicarvi uno o più suggestivi filtri fotografici (per renderla ad esempio glam, vintage, lo-fi, romantica, ecc.) e condividerla in tempo reale sugli altri social network (Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare) o su siti internet predisposti.
Si è attestato in Italia come IV social network, dopo Facebook, Twitter e Youtube.

Gli igers racconteranno la Notte italiana: tutte le immagini contrassegnate dall’hashtag*#ndmigersitalia13* verranno pubblicate in una pagina del portale
http://www.lanottedeimusei.it/immagini/
per diventare un formidabile archivio alla portata di tutti.

Sappiamo che in molti musei non è possibile scattare fotografie. Vi chiediamo, al fine della buona riuscita dell’iniziativa e della sua diffusione, di derogare a questa norma in occasione della Notte dei Musei.

La redazione auguri a tutti un buon lavoro e una buona Notte dei Musei!
Cordiali saluti
SIlvia Pagani
redazion lanottedeimusei.it

FacebookTwitterLinkedInTumblrPinterestCondividi

Tags: ,

Would you like to share your thoughts?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla privacy e sui cookie Privacy Policy
© MADE. All Rights Reserved | MADE snc di Ferri Silvia & C. | Via Caboto 4 29015 Castel San Giovanni (PC) | CF e P. IVA 01663240339