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Un legame unico
29 Dicembre 2018

Comunicare la comodità

Tipo di intervento
  • Copywriting
  • Grafica
  • Marketing
  • Social media
  • Web
Molì è una nuova linea di scarpe femminili e molto comode, in vendita esclusivamente tramite e-commerce. L’acquisto online non avviene mai a freddo, e questo assunto è ancora più valido nel caso di prodotti che necessitano di essere provati, come le scarpe, appunto.
La prima fase di lavoro è stata pertanto dedicata a raccontare i valori del marchio, ad allargare la base di pubblico, a creare una community. L’obiettivo era quello di rendere Molì un brand familiare, di cui fidarsi, in cui identificarsi.

La scarpa Molì è soprattutto una scarpa “da lavoro”: in ufficio, in negozio, in viaggio, garantisce il massimo della comodità mantenendo stile e femminilità. La donna Molì è quindi una donna che lavora, che fa del proprio tempo lavorativo un tempo costruttivo, pieno di stimoli. Non una sola, ideale, “donna Molì” ma tante e dai diversi mestieri: avvocati, imprenditrici, architetti, insegnanti, giornaliste, designer, psicologhe, blogger, ecc.

Nella campagna autunno/inverno 18/19 abbiamo raccontato le loro giornate, rese migliori da un paio di scarpe belle e comode, utilizzando i profili Facebook e Instagram aziendali, in interazione con il sito internet, il blog e la newsletter, utilizzati in maniera organica e a pagamento.

Con la campagna primavera/estate 2019 abbiamo lanciato l'hastag #itacchicomodi associandolo a immagini più leggere e fashion. Le foto, oltre a rispondere alla necessità di far conoscere i modelli, hanno creato sui social un pattern di facile riconoscibilità. In ogni scatto le scarpe sono associate a un oggetto, spunto per la narrazione di situazioni quotidiane.

Servizio fotografico: Fausto Mazza
Social media management: Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti (Roberta&Ambra Comunicazione Social)

Data:

Da ottobre 2018 - in corso

Cliente:

Molinari SRL

Intervento:

Branding strategy
Art direction
Social media management
Email marketing









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