"Vorremmo che il campanile di Pianello rimanesse nel nostro marchio."
Il legame con il territorio è un tema caro a chi produce salumi. Sono gli aromi della natura, l'umidità dell'aria, il carattere delle stagioni a dare quel particolare sapore a un insaccato: dettagli che rendono gli affettati vari e sorprendenti, differenti in ogni provincia italiana.
Se si parla di coppa piacentina, salame o pancetta, la famiglia Grossetti è un’autorità indiscussa.
Il legame con il territorio è un tema caro a chi produce salumi. Sono gli aromi della natura, l'umidità dell'aria, il carattere delle stagioni a dare quel particolare sapore a un insaccato: dettagli che rendono gli affettati vari e sorprendenti, differenti in ogni provincia italiana.
Se si parla di coppa piacentina, salame o pancetta, la famiglia Grossetti è un’autorità indiscussa.
Le nuove generazioni entrate in azienda hanno deciso di rinnovare la comunicazione del brand e del prodotto: il legame con il territorio della Val Tidone, il culto del sapere artigianale e della qualità dei prodotti sono i pilastri che hanno guidato il disegno del nuovo concept, dalla rivisitazione dello storico marchio - con il campanile di Pianello Val Tidone - alla grafica del packaging, dalla produzione del catalogo prodotti all’allestimento del nuovo punto vendita.
Servizio fotografico: Effetre Fotostudio
Copywriting: Arianna Groppi
Servizio fotografico: Effetre Fotostudio
Copywriting: Arianna Groppi

Data:
Dal 2017

Cliente:
Salumi Grossetti SRL

Intervento:
Restyling logo
Immagine coordinata
Packaging
Company profile, brochure, catalogo prodotti
Allestimento punto vendita
Immagine coordinata
Packaging
Company profile, brochure, catalogo prodotti
Allestimento punto vendita