• Home
  • Servizi
  • Portfolio
  • Chi siamo
  • News
  • Contattaci
logo-made-bianco-L-200px@1x_220 pxlogo-made-bianco-L-200px@1x_220 pxlogo-made-bianco-L-100pxlogo-made-bianco-L-200px@1x_220 px
✕
Per SEO maniaci
20 Settembre 2011
dal Corriere della Sera: Un morso alla mela in garage E Steve Jobs inventò il futuro
6 Ottobre 2011
5 Ottobre 2011

Prosegue il lavoro di MADE per la cooperativa sociale L’Arco di Piacenza, specializzata in servizi per i minori.
Per dare una voce e un volto al centro di aggregazione per giovani Kaprasquare abbiamo creato un nuovo sito e nuove insegne.

Il primo si è reso necessario dopo aver verificato che serviva un mezzo di espressione proprio, svincolato dai canali istituzionali (Comune, Informagiovani, ecc.).
Il sito è molto semplice, funziona essenzialmente come un blog. La grafica fresca e colorata rimanda alla composizione del centro, giovane e multietnica, ma la struttura è semplice e tradizionale, e considera che il target è composto principalmente da committenti, operatori, famiglie.

A seguito di un’indagine nel quartiere, dalla quale è emerso che molti – dopo 15 anni! – non sapevano ancora esattamente cosa facesse e come si chiamasse esattamente il centro (CIAPASQUARE? CAPRASQUADRA? tanto per citare alcuni esempi), abbiamo utilizzato le vetrofanie per dirlo chiaramente, sempre considerando quanto detto sopra: giovani si, ma anche no.

Share

Related posts

31 Maggio 2022

Le migliori animazioni per testi con CSS


Leggi tutto
30 Marzo 2020

Emergenza Covid-19


Leggi tutto
25 Luglio 2019

Ferie!


Leggi tutto

Latest News

  • Le migliori animazioni per testi con CSS
  • Emergenza Covid-19
  • Ferie!
  • Filastrocca del castello di sabbia
  • Style your social
  • Chrome segnala i siti non sicuri: il protocollo HTTPS diventa obbligatorio?
  • Voucher per la digitalizzazione aziendale: un aiuto alle imprese
  • Da 0 a 100.000 visualizzazioni al mese in 6 mesi

Seguici

Tags

agenzia comunicazione analisi buone prassi cloud comunicazione covid 19 design emergenza estate eventi facebook ferie https immagine coordinata immagine istituzionale instagram la notte dei musei lavoro da casa logo design manifesti marketing mostre musei ottimizzazione piacenza portale promozione territoriale qr code responsive design seo servizi sito internet smartworking social media sostenibilità trend turismo val tidone vinitaly vita in centro a piacenza web web app web design website WordPress
Cookie PolicyPrivacy Policy

MADE snc di Ferri Silvia & C. - CF e P. IVA 01663240339 - Pec: madesnc@arubapec.it
Sede legale: Via Angelo Calvi 35 29015 Castel San Giovanni (PC) - Sede operativa: Via Castello 36 29121 Piacenza
  • Portfolio
  • Servizi
  • Chi siamo
  • Contattaci