Voucher per la digitalizzazione aziendale: un aiuto alle imprese

Cos’è?

Il voucher per la digitalizzazione rappresenta un’importante agevolazione per le micro, piccole e medie imprese Italiane intenzionate a investire nella digitalizzazione dei processi aziendali e nell’ammodernamento tecnologico.
Il voucher concesso è uno per ogni impresa e ha un importo non superiore a 10.000€, nella misura massima del 50% delle spese totali ammissibili.

A cosa serve?

Il voucher può essere utilizzato per l’acquisto di hardware e software, ma non solo. Può essere impiegato per ingaggiare specialisti che aiutino l’impresa nel processo di modernizzazione e aggiornamento o per fare formazione ai propri dipendenti.

Tra i vari servizi ammissibili è compresa la creazione di un nuovo e-commerce oppure il restyling di quello vecchio. Inoltre può essere impiegato per migliorare l’efficienza aziendale, per la modernizzazione del lavoro mediante strumenti tecnologici e per la fruizione di una connessione a banda larga e ultralarga.

Per conoscere tutte le spese ammissibili, clicca qui.

Attenzione: gli acquisti devono avvenire solo successivamente la prenotazione del voucher.

Come posso ottenerlo?

Per usufruirne, le imprese dovranno compilare una domanda esclusivamente tramite una procedura online, a partire dalle 10:00 del 30 Gennaio 2018 fino alle 17:00 del 9 Febbraio 2018.

Le aziende dovranno poi sostenere le spese per il progetto di digitalizzazione e ammodernamento presentato entro sei mesi dalla pubblicazione dell’ottenimento del voucher sul sito istituzionale del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso di:

  • casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese
  • Carta Nazionale dei Servizi e relativo PIN rilasciato con la stessa

Questo è il link per la presentazione della domanda: https://agevolazionidgiai.invitalia.it/

C’è un ordine per l’assegnazione?

No, il Ministero provvede alla prenotazione dei voucher per le aziende che ne hanno fatto richiesta attraverso un provvedimento cumulativo di prenotazione.


Quale momento migliore per decidere di agire? La ricerca online e la navigazione da parte degli utenti molto spesso si traduce in engagement, conversioni, acquisti e guadagni per l’impresa che utilizza il web come strumento di lavoro.

MADE è un’agenzia specializzata in comunicazione e marketing aziendale: strategie di web marketing, realizzazione di e-commerce, social media management, adv.

Vendere online è sempre frutto di un progetto pianificato con cura.
Contattaci: creeremo per te e con te il progetto per la prenotazione del tuo voucher!

FacebookTwitterLinkedInTumblrPinterestCondividi

Informativa sulla privacy e sui cookie Privacy Policy
© MADE. All Rights Reserved | MADE snc di Ferri Silvia & C. | Via Caboto 4 29015 Castel San Giovanni (PC) | CF e P. IVA 01663240339