Quando un progetto ti sta a cuore

La Notte Europea dei Musei ci è piaciuta da subito. Al punto da decidere di fare un portale per raccogliere tutte le iniziative italiane, sul modello di quello che già si faceva da anni in Francia o in Spagna.
Qualcuno ci ha chiesto: ma chi ve l’ha fatto fare?? Al momento, nessuno (e dico al momento perchè se si facesse avanti uno sponsor, ecco, non lo mandiamo via…). Ci piace e basta.
Ci piace perchè rompe qualche convenzione: perchè apre tutti i musei alla sera quando ancora in Italia sono pochissimi quelli che lo fanno ordinariamente (ma chissà quali affluenze il martedì mattina…), perchè si rivolge principalmente ad un pubblico giovane quando nessuno crede che i giovani vogliano andare nei musei (ma chi l’ha detto???), perchè è simultanea in tutt’Europa e a noi piace sentirci europei (sempre che a qualcuno non venga l’idea balzana di far uscire l’Italia dall’Europa, come? è venuta a qualcuno??), perchè nonostante non ci sia un’adesione ufficiale, sono tantissime le istituzioni che si stanno attivando, e questo ci fa pensare che la cultura in Italia valga ancora qualcosa e interessi a qualcuno.
A noi interessa.
Se volete sapere cosa fare la sera del 14 maggio prossimo, andate a vedere il nostro portale.
Anzi, se volete contribuire con le vostre segnalazioni, scrivete a segreteria@lanottedeimusei.it, postate su facebook, twittate su twitter.

FacebookTwitterLinkedInTumblrPinterestCondividi

Tags: , , ,

Would you like to share your thoughts?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla privacy e sui cookie Privacy Policy
© MADE. All Rights Reserved | MADE snc di Ferri Silvia & C. | Via Caboto 4 29015 Castel San Giovanni (PC) | CF e P. IVA 01663240339